La Defensor attende il rientro di Boi
Scritto da Administrator   
Mercoledì 25 Gennaio 2012 21:53

Non è arrivata una vittoria che sarebbe stata preziosissima, ma la prestazione è stata certamente incoraggiante e la fiducia nella corsa salvezza sarà un aspetto fondamentale di cui tenere conto. La Defensor è tornata ad allenarsi al PalaMalè dopo lo stop di misura sul campo del CUS Chieti, iniziando così a preparare la gara di sabato prossimo contro la Termocarispe La Spezia, altra capolista del girone sud di serie A2 proprio insieme alle abruzzesi, in una fase della stagione che propone al quintetto viterbese una serie di impegni molto difficili.

 

 

Il team gialloblù, guidato da coach Carlo Scaramuccia, si è posto come imperativo per questa settimana il recupero della migliore condizione fisica, con diverse giocatrici che sono reduci da problemi di varia natura ed hanno bisogno di allenarsi con continuità. Niente amichevoli, dunque, ma un menù ricco di sedute tecniche e tattiche, oltre che un programma finalizzato al miglioramento della condizione atletica; è ancora assente in questi giorni Alessandra Boi, il cui rientro in gruppo è previsto venerdì sera, quando ci sarà la tradizionale seduta di rifinitura. Sarà quella l’ultima occasione per valutare lo stato del gruppo e per diramare le convocazioni che prevederanno sicuramente qualche novità rispetto alla trasferta di Chieti, in cui la squadra ha dovuto far fronte ad una situazione di assoluta emergenza.

Intanto la classifica vede la Defensor ancora al penultimo posto, con due lunghezze di vantaggio su Firenze e quattro da recuperare sulla coppia composta da Siena e Saces Dike Napoli: “Non è cambiato molto rispetto alle scorse settimane – commenta coach Scaramucciae per noi è fondamentale superare questa serie di partite molto difficili per arrivare poi alle gare più alla nostra portata. Ma soprattutto dobbiamo lasciarci alle spalle i problemi fisici dell’ultimo periodo e poter tornare a contare su rotazioni più profonde, un limite che a Chieti, nell’ultimo periodo, si è fatto sentire”.

La sfida contro la Termocarispe si disputerà sabato pomeriggio alle 19 e la direzione di gara toccherà ai signori Luca Del Gaudio di Assisi e Carlo Posti di Marsciano (PG).

 

Sponsor

Main Sponsor


Sponsor