Le under 19 si qualificano per la fase successiva
Scritto da Administrator   
Mercoledì 04 Aprile 2012 17:25

Obiettivo raggiunto per le ragazze Under 19 delle Ants che, nello spareggio disputato a Venafro, hanno superato Sorrento per 63-46 conquistando l’accesso alle fasi interregionali del campionato di categoria.

Dopo il terzo posto nel girone regionale, il quintetto allenato da Carlo Scaramuccia ha sfidato la terza classificata della fase campana, Sorrento appunto, con in palio un posto nel raggruppamento a quattro che si terrà dal 16 al 18 aprile prossimo a Cesenatico. Le gialloblù sono partite bene soprattutto in difesa, chiudendo la prima frazione avanti per 13-8, poi hanno allungato in maniera netta nel secondo periodo, rientrando negli spogliatoi con un +16 assolutamente rassicurante. Molto bene in questa fase Serafini, Badini e Seralessandri, ma tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli.

Nel terzo periodo c’è stata la rimonta di Sorrento che, grazie ad una buona difesa e a qualche errore di troppo delle viterbesi, è tornato fino al -8; superato il momento di difficoltà, le Ants hanno ritrovato la via del canestro e, dal +11 di fine terzo quarto, hanno poi controllato senza troppi problemi i dieci minuti conclusivi, festeggiando così una vittoria meritata e importante.

Nel raggruppamento di Cesenatico, le gialloblù dovranno fare i conti con avversarie molto forti, a caccia dell’unico posto disponibile per le finali nazionali: il primo match vedrà le Ants impegnate contro la Ginnastica Triestina, l’avversaria del secondo giorno sarà invece determinata in base ai risultati della gara inaugurale ma sarà in ogni caso una tra San Martino di Lupari e Chieti. Il pronostico sembra chiuso, considerando il valore delle altre squadre che sono realtà consolidate nel panorama del basket femminile italiano, ma per le Ants si tratterà di un’esperienza preziosa da affrontare senza alcuna pressione e con l’obiettivo di fare bella figura.

Di seguito ecco il tabellino del match vinto a Venafro contro il Sorrento:

Ants: Gasbarri 3, Serafini 16, Gubbiotti 5, Giacomelli 6, Goletti, Sarnataro 2, Seralessandri 12, Badini 15, Masini, Ndiaye 4. All. Scaramuccia

Sorrento: Maresca, Gargiulo C., Lombardo 8, De Luca 9, Caneri, De Gregorio 3, Toscano, Guida 10, Grimaldi 9, Parlato 6, Orazzo, Gargiulo R. 1. All. Marino

 

Sponsor

Main Sponsor


Sponsor