Amichevole casalinga per la Defensor
Scritto da Administrator   
Mercoledì 19 Settembre 2012 14:37

Il ricco programma di test precampionato della Defensor fa tappa per la prima volta al PalaMalè, dove la gialloblù ospitano in questo giovedì pomeriggio alle 17,45 la squadra di Santa Marinella. Un’avversaria tradizionale nella marcia di avvicinamento alla stagione ufficiale, un team già incontrato la scorsa settimana a Santa Marinella e che, pur militando in una categoria inferiore, costituisce ugualmente un banco di prova importante in virtù di un organico di qualità.

 

 

Coach Carlo Scaramuccia, come accaduto lo scorso fine settimana nel torneo disputato ad Ancona, andrà a caccia di indicazioni importanti sul lavoro svolto e sfrutterà questi minuti per migliorare l’intesa in campo tra le giocatrici. Mancherà la play Valeria Carnemolla, alle prese con allenamenti differenziati, e sarà assente anche Alessandra Boi, bloccata da impegni di lavoro.

Per il resto saranno a disposizione tutte le giocatrici del roster che, secondo le intenzioni del tecnico, verranno ruotate in modo continuo: “Siamo in fase di rodaggio – conferma l’allenatore viterbese – e mi aspetto che proseguano ulteriormente i miglioramenti visti nelle prime uscite. Non possiamo pretendere di non commettere errori, però possiamo cercare di essere più precisi e di crescere nel gioco di squadra, sia in fase offensiva che difensiva. La condizione fisica è complessivamente buona e farò in modo di dare spazio a tutte le ragazze, senza affaticare troppo qualcuna di loro. Nel fine settimana prossimo saremo a Latina per un altro torneo che ci impegnerà sabato e domenica, quindi cercheremo di dosare le energie in un momento della stagione in cui non si può certo avere la forma ottimale”.

L’ingresso al PalaMalè per l’amichevole sarà ovviamente gratuito e, per i tifosi e gli appassionati di basket viterbese, sarà l’occasione di vedere in azione dal vivo per la prima volta la squadra che parteciperà alla prossima serie A2.

 

Sponsor

Main Sponsor


Sponsor