Under 17 sconfitta dal San Raffaele
Scritto da Massi87   
Mercoledì 16 Ottobre 2013 22:12

È iniziata con una sconfitta in casa l'avventura delle Ants Under 17 nella fase regionale del campionato di categoria. Le ragazze, guidate da Coach Carlo Scaramuccia, sono state sconfitte dalle pari età del San Raffaele per 58-91.

L'ampio divario non deve però essere interpretato in modo totalmente negativo anche in vista dei successivi impegni: le ragazze hanno dimostrato a tratti un buon basket, ma hanno pagato le troppe imprecisioni sotto canestro ed il gioco molto fisico del San Raffaele, che ha attuato un pressing a tutto campo e costretto le ragazze a duelli fisici molto difficili da vincere per le nostre, considerando che questo gruppo annovera tra le sue fila molte ragazze classe '99 e quindi sotto età rispetto alla categoria. Già subito dal primo quarto il match, dopo un iniziale equilibrio, prende una direzione favorevole per il San Raffaele chiudendo il primo parziale 11-29. Nel secondo quarto le Ants accennano una riscossa con le triple di Porcu e Puggioni che dalla distanza mettono in difficoltà la difesa del San Raffaele e le penetrazioni di Riccobono, ma la squadra di Coach D'Antoni controlla bene e fissa alla pausa lunga il parziale sul +20 chiudendo di fatto il match. Il terzo ed il quarto quarto di gioco diventano pura accademia e consentono ai Coach delle due squadre di far ruotare tutte le giocatrici a loro disposizione.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 Novembre in trasferta a Roma contro la Stella Azzurra Roma

Di seguito riportiamo il tabellino del match

Pallacanestro Ants Viterbo - San Raffaele 58-97

Pallacanestro Ants Viterbo: Catalani, Raiola 7, Porcu 11, Riccobono 17, Remino , Magro , Orru 3, Casini , Puggioni 13, Orchi 7; Allenatore: Carlo Scaramuccia

Parziali: 11-29 / 30-50 / 50-72

Nella foto: Le ragazze durante il riscaldamento

 

Sponsor

Main Sponsor


Sponsor