Aggiornamento situazione attività giovanile e risultati
Scritto da Massi87   
Giovedì 06 Febbraio 2014 21:47

Questo articolo si pone lo scopo di fare un breve recap sulla situazione delle nostre giovanili che stanno vivendo una stagione di ottime prove sia in casa che in trasferta.

 

Iniziamo dalle più piccole le Under 14. Le nostre ragazze occupano il girone A del campionato regionale di categoria. Durante l’ultima partita è arriva una sconfitta 60-35 in trasferta sul campo dell’Athena Basket, squadra da sempre ai vertici del panorama cestistico non solo regionale. In classifica le nostre ragazze si trovano quinte grazie alle vittorie maturate in casa contro Guidonia (48-43) e San Raffaele (49-47) ed al successo esterno sul campo del Primavalle (38-45).

Salendo di età arriviamo alle Under 15 allenate da Maria Chiara Scaramuccia che occupano il secondo posto in classifica con 16 punti e con la fase regionale del campionato che si avvia ormai alla conclusione. Le ragazze hanno ottenuto 8 vittorie e 2 sole sconfitte, entrambe inflitte dalla Stella Azzurra Roma Nord che guida da imbattuta il girone. Di seguito il tabellino giornata per giornata:

Giornata 1 Andata : Ants – Stella Azzurra RM 83-37

Giornata 2 Andata: Ants – Santa Marinella  87-65

Giornata 3 Andata: Virtus Albano – Ants 37-70

Giornata 4 Andata: Ants – Esquilino 70-30

Giornata 5 Andata: Riposo

Giornata 6 Andata: Acilia – Ants 35-39

Giornata 7 Andata: Ants – Pol. Petriana 86-25

 

Giornata 1 Ritorno : Ants – Stella Azzurra RM 46-66

Giornata 2 Ritorno: Santa Marinella – Ants  52-61

Giornata 3 Ritorno: Ants – Virtus Albano 58-26

Giornata 4 Andata: Esquilino - Ants  46-66

Giornata 5 Andata: Riposo

 

Chiudiamo questo breve excursus parlando delle Under 17. Le ragazze, allenate da Carlo Scaramuccia, occupano anche loro come le Under 15 il secondo posto in classifica con 2 sole sconfitte, entrambe  inflitte dal San Raffaele, che occupa il vertice della classifica a punteggio pieno. L’ultima partita giocata domenica nelle mura amiche del PalaMalè ha permesso di battere la Cestistica Latina 69-39 e consolidare il secondo posto.

Le nostre giovanili rappresentano il nostro futuro cestistico e dimostrano dedizione ed attaccamento alla maglia sia durante gli allenamenti che in campo, giocando un buon basket fatto di grinta, cuore e passione....

Ci auguriamo che proseguano sempre su questa rotta, mantenendo le posizioni di vertice ed agganciando traguardi importanti come il passaggio alla fase interregionale.

 

Sponsor

Main Sponsor


Sponsor