Due giovani talenti per la Defensor
Scritto da Administrator   
Martedì 25 Febbraio 2014 18:57

Mai come quest'anno la Defensor ha deciso di concentrare i suoi sforzi sulla crescita del settore giovanile e tale progetto, fortemente voluto dalla società viterbese, sta riscuotendo credito anche presso realtà che militano nel massimo campionato.

Mentre infatti la prima squadra lotta per conservare un posto in serie A2 femminile, stanno nascendo interessanti collaborazioni per quanto riguarda i gruppi giovanili; l'ultimo esempio in ordine di tempo è rappresentato dall'arrivo a Viterbo di due giovanissime ragazze lituane, classe 1998, tesserate con la formazione di Ragusa che, pur essendo una matricola, occupa attualmente la seconda posizione nel campionato di serie A1 alle spalle soltanto del Famila Schio.

Il pivot Smilte Petronyte e la guardia Kamile Seskute, aggregate al gruppo siciliano e prospetti molto interessanti in chiave futura, hanno raggiunto Viterbo nella giornata di martedì e si sono subito allenate con la squadra under 17 gialloblù che sta partecipando al campionato regionale di categoria.

Le due ragazze avranno la possibilità di allenarsi e di disputare alcune partite con la maglia della Defensor già questa settimana, compresa l'importante sfida diretta contro l'Athena Roma, in programma mercoledì, che assegnerà il secondo posto nel Lazio alle spalle dell'imbattuto San Raffaele. Saranno in campo anche contro la Pallacanestro Roma e la Virtus Aprilia, poi torneranno in Sicilia ma saranno nuovamente a disposizione dello staff tecnico gialloblù nel corso della seconda fase della stagione che metterà in palio l'accesso alle finali nazionali.

Allenandosi e giocando con noi avranno un'occasione in più di crescere e migliorare – commenta coach Carlo Scaramucciae siamo contenti che ci sia stata questa possibilità perchè dimostra come anche le società di vertice, quale è Ragusa, seguano con interesse il nostro progetto legato alle giovani. Dal canto nostro continueremo a metterci il massimo impegno, fiduciosi che il lavoro che stiamo portando avanti potrà dare ottimi frutti già nel futuro prossimo”.

Nella foto a sinistra Smilte Petronyte , mentre in quella a destra Kamile Seskute

 

Sponsor

Main Sponsor


Sponsor