Le Under 17 volano alle Finali Nazionali
Scritto da Massi87   
Mercoledì 07 Maggio 2014 21:00

Le Ants Under 17 si qualificano per le Finali Nazionali di categoria in programma dal 18 al 24 Maggio. Le ragazze allenate da Coach Carlo Scaramuccia, conquistano il secondo posto nel concentramento d'Interzona che si è svolto in questi tre giorni (lunedì, martedì e mercoledì) a Borgo Pace.

Le nostre ragazze hanno dovuto affrontare nella prima giornata le pari età della Reyer Venezia, il secondo giorno la Trogylos Priolo ed in ultimo la Pallacanestro Prato.

Contro Venezia, nonostante un ottima prova da parte di tutte le ragazze, la partita si è incanalata sin da subito su binari favorevoli alla Reyer che ha vinto 82-42.

Martedì le ragazze hanno affrontato Priolo che hanno battuto per 76-98. Le Ants hanno giocato molto bene chiudendo la partita già nei primi due quarti, andando a riposo lungo con un distacco sulle avversarie di ben 19 punti (50-31) ed amministrando questo vantaggio nei due quarti rimanenti.

Con una vittoria ed una sconfitta, l'ultima partita di oggi contro Prato rappresentava una finale per entrambe le squadre, dato che anche le ragazze toscane avevano compiuto un cammino analogo a quello delle Ants battendo nella prima giornata Priolo, ma venendo poi sconfitte nella seconda giornata da Venezia che così facendo si qualificava immediatamente per le Finali Nazionali.

Le ragazze hanno giocato un ottima partita e riuscendo a gestire la pressione battono le ragazze toscane 59-51, portando a Viterbo un traguardo importantissimo che conferma la volontà della società, già manifestata questa estate, di continuare ad investire nel settore giovanile.

Complimenti a tutte voi Ragazze ! ma... ancora non è finita....

Il sogno continua alle Finali Nazionali !

 

Sponsor

Main Sponsor


Sponsor