Prime due vittorie per le Under 19
Scritto da Massi87   
Domenica 26 Ottobre 2014 15:49

È iniziato ufficialmente il 6 ottobre il campionato Under 19. In questa prima fase regionale le nostre ragazze si trovano in un girone estremamente competitivo composto da squadre di primissima fascia come Athena, Bull Latina, Virtus Albano, Santa Marinella e Pink Terni.  Le nostre ragazze hanno all’attivo due vittorie in altrettante partite disputate ed occupano il secondo posto in classifica con 4 punti insieme alla Pink Terni, che da quest’anno milita nel girone laziale.

 

La prima partita è stata disputata lunedì 6 Ottobre sul campo dell’Athena Basket ed ha visto imporsi le nostre Ants, allenate da Coach Carlo Scaramuccia, per 52 a 63. Partita sostanzialmente equilibrata per i primi due quarti dove le padroni di casa si sono dimostrate, come si prevedeva alla vigilia, una squadra solida e compatta che rispondeva colpo su colpo agli affondi gialloblu portando le Ants a riposo sul 32-35. Il cambio di marcia è avvenuto al terzo quarto dove con un parziale di 20 a 9 messo a segno dalla nostre ragazze si è di fatto archiviato il match. L’ultimo quarto è stata pura accademia dove le nostre under 19 hanno contenuto le pari età  di Athena nel tentativo di limare il distacco. Top scorer dell’incontro sono state Federica Orchi con 17 punti a referto e Manuela Riccobono con 16 punti seguite da Arianna Puggioni con 10 punti. Di seguito il tabellino del match:

Athena Basket - Ants Viterbo 52-63

Filoni 4, Porcu, Riccobono 16, Casini, Orchi 17, Raiola, Puggioni 10, Viviani 6, Ottaviani, Lika 2, Ndiaye 6, Matteucci

 

La seconda partita è stata disputata in casa al PalaMalè contro la Virtus Albano ed ha visto la vittoria delle nostre ragazze per 57-41. L’ampio margine di vantaggio è maturato solamente nell’ultimo quarto dove grazie ad un parziale di 20 a 2 le Ants hanno messo in cassaforte la partita. Albano si è dimostrata una squadra sempre in partita ed ha cercato di limitare al meglio gli attacchi delle nostre ragazze fino ad arrivare a chiudere il terzo quarto in vantaggio 37 a 39 dopo i primi due quarti chiusi a favore delle Ants, ma le triple di Riccobono ( top scorer con 18 punti) e l’ottima prestazione di Orchi (15 punti a referto per lei) hanno permesso alle Ants di portare a casa il secondo referto rosa consecutivo di questo inizio di campionato.

Ants Viterbo - Virtus Albano 57-41

Filoni 2, Porcu 5, Riccobono 18, Casini, Orchi 15, Raiola , Puggioni 6, Viviani 9, Scarcella , Lika 2, Ndiaye, Matteucci

 

Il prossimo appuntamento è fissato per Lunedi 27 Ottobre dove le Ants Under 19 affronteranno in trasferta le pari età della Bull Latina per un match che si preannuncia entusiasmante e difficile allo stesso tempo in quanto Latina guida il girone a punteggio pieno.

 

Sponsor

Main Sponsor


Sponsor