La Defensor inizia bene il girone di ritorno
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Dicembre 2017 08:36

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Defensor, corsara in quel di Latina nel primo match del girone di ritorno del campionato di serie B femminile di basket. Il quintetto viterbese, capolista del campionato insieme ad Athena Roma, si è infatti imposto per 84-37 contro Bull Basket, confermando in buona sostanza il divario netto che si era visto anche in occasione della prima giornata a Santa Marinella.

 

Molto positiva la prova delle ragazze di coach Scaramuccia che, come chiesto dal tecnico in settimana, sono partite forte per impedire alle avversarie di prendere fiducia. Il divario è cresciuto minuto dopo minuto, con l’allenatore viterbese che ha potuto ruotare ampiamente tutte le atlete della propria panchina concedendo molti minuti di riposo alle titolari.

Alla sirena conclusiva ben nove giocatrici sono andate a referto per la Defensor, con buone indicazioni da parte dell’intero organico a disposizione di Scaramuccia. Questo il tabellino completo della compagine viterbese: Martin 4, Maroglio 6, Orchi 19, Nizza 8, Gatti 2, Pasquali 9, Boccalato 14, Recanati 8, Ndiaye 14, Gasbarri.

Molto più impegnativa si preannuncia la sfida che attende domenica prossima Maroglio e socie, considerato che il calendario le vedrà impegnate ancora in trasferta, questa volta contro Elite Roma. Le capitoline hanno solo due punti in meno della Defensor ed occupano la terza posizione alle spalle delle viterbesi e di Athena, quindi si tratterà di un autentico scontro al vertice per cercare di conquistare il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff.

 

Sponsor


Sponsor