Defensor in campo nel giorno dell’Epifania
Scritto da Administrator   
Domenica 07 Gennaio 2018 19:16

Primo impegno ufficiale del 2018 per la Defensor che, nel giorno dell’Epifania, sfida la Stella Azzurra Roma Nord nella seconda delle tre trasferte consecutive che le ha riservato il girone di ritorno del campionato di serie B femminile di basket.

 

Per le ragazze gialloblù c’è da cancellare il finale negativo di 2017, coinciso prima con la sconfitta contro Elite Roma e poi con lo stop nella semifinale di Coppa Lazio disputata ad Anagni contro Athena Roma. Proprio queste due squadre sono le principali rivali delle ragazze viterbesi in classifica e, al momento, è Athena a guidare con 20 punti davanti ad Elite e Defensor, con la differenza canestri favorevole alle capitoline. L’imperativo del team gialloblù è quindi quello di non perdere ulteriore terreno e di provare poi, nella difficile trasferta contro Athena, a dare l’assalto al primo posto del girone che permette di avere la posizione migliore nei playoff.

Ci sono però alcuni dubbi per il tecnico Carlo Scaramuccia che, a causa soprattutto di malanni di stagione, ha qualche giocatrice alle prese con la febbre. Il punto interrogativo maggiore riguarda la play Martin, anche se c’è la speranza di poterla recuperare in extremis. Si tratterà comunque di un match difficile, contro un’avversaria che ha reso la vita molto difficile alle altre big del girone e che, già all’andata, rimase in scia alla Defensor per quasi tutto l’incontro cedendo solo nei cinque minuti finali nonostante una prova eccezionale di Marjia  Bakic, autrice di ben 26 punti.

Palla a due alle 18,30 e direzione di gara che sarà affidata a Emanuela Tommasi di Palestrina (RM) e Simone Stasi di Roma.

 

Sponsor

Main Sponsor


Sponsor