Doppio impegno ravvicinato per le Ants
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Dicembre 2018 10:41

Due partite quasi consecutive per le ragazze del Tuscia Basket Ants che, nel campionato di serie B di pallacanestro, saranno chiamate a presentarsi sul parquet del palazzetto dello sport di Viterbo per disputare due partite a distanza di appena 48 ore. I rinvii chiesti da alcune avversarie nelle scorse settimane hanno infatti portato ad una concentrazione insolita di match del team gialloblù che, tra questo sabato pomeriggio e lunedì, dovrà sfidare a domicilio prima la Stella Azzurra Roma e successivamente la Virtus Aprilia.

Si comincia con il match contro le romane, già affrontate e sconfitte in Coppa Lazio nell’esordio ufficiale assoluto di questa stagione 2018/2019. Una sfida che, sulla carta, vede le ragazze viterbesi decisamente favorite ma che coach Carlo Scaramuccia invita a non sottovalutare: “Queste settimane sono state un po’ particolari, causa turni di riposo e rinvii non è stato facile entrare pienamente nel ritmo del campionato ma ora siamo chiamati a tante partite in pochi giorni e dovremo essere bravi a gestire le energie. Affrontiamo una squadra che vale più dei punti che ha in classifica, ha vinto tre gare e anche nelle sconfitte, se si eccettua la gara con San Raffaele, se l’è sempre giocata con grande determinazione. Guai a prendere sotto gamba l’impegno perché sono reduci dalla bella vittoria nel recupero con Santa Marinella e saranno molto cariche”.

Nessun problema per quanto riguarda l’infermeria, tutte a disposizione le Ants con ampia scelta per il tecnico che potrà contare anche su Paola Raiola, al ritorno dopo un infortunio che ne ha condizionato tutta la prima parte di stagione.

Palla a due alle 19,30 e direzione di gara che sarà affidata ai signori Livio Matrigiani e Filippo Zimmaro, entrambi di Roma.

 

Sponsor


Sponsor