Domus Mulieris pronta per la seconda fase
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Maggio 2021 14:12

Dopo un week-end di pausa torna il campionato di serie B di basket femminile, con le ragazze della Domus Mulieris Viterbo che giocheranno questo sabato pomeriggio nell’impianto della Elite Roma. Si tratta della prima gara della Poule Salvezza per la formazione gialloblù che, al pari di altre cinque formazioni, ripartirà con l’obiettivo di conservare il proprio posto nel campionato cadetto.

La squadra si è allenata in questi ultimi giorni per rifinire la condizione fisica e per prepararsi alla gara contro Elite Roma, formazione composta in larga parte da giovani che si è comportata molto bene nel corso della prima fase, giocandosi uno dei primi due posti nel proprio girone fino all’ultima giornata, quando è stata sconfitta di strettissima misura dalla Virtus Aprilia che si è qualificata per la Poule Promozione insieme al San Raffaele. Il gruppo affidato in panchina a coach Barberini ha dimostrato grande determinazione e intensità, caratterizzandosi per la notevole energia difensiva e la capacità di lottare sempre fino alla sirena conclusiva. Non è un caso che le sconfitte arrivate nella prima fase siano state tutte caratterizzate da uno scarto inferiore ai sette punti, sintomo di una capacità di rimanere sempre in partita e non mollare.

“Conosciamo le caratteristiche di Elite Roma – conferma coach Scaramucciae sappiamo quanto sarà difficile affrontare una squadra così giovane e grintosa, specialmente se non sapremo mettere in campo la stessa determinazione e la stessa intensità. Ci siamo lasciati alle spalle un girone che non ci ha dato le soddisfazioni che speravamo, adesso guardiamo avanti alle prossime sfide con la voglia di fare bene e partire con il piede giusto sarebbe fondamentale considerando che il girone comprende tante squadre con buone qualità”.

La palla a due è in programma alle 18 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Livio Matrigiani e Stefano Tripi, entrambi di Roma.

 

Sponsor

Main Sponsor

Poliambulatorio Polispecialistico


Sponsor