Manca ormai una sola settimana alla ripresa degli allenamenti per la Domus Mulieris che, anche quest’anno, si presenterà al via del campionato di serie B di basket femminile.
Venerdì prossimo 30 agosto, infatti, il gruppo gialloblù si ritroverà al PalaMalè per il primo atto di un cammino che porterà le ragazze di Carlo Scaramuccia verso una stagione certamente impegnativa e ricca di insidie.
Alle ore 17, sul parquet dell’impianto di casa, oltre al tecnico ci saranno il preparatore atletico Leonardo Casanova e l’assistant coach Daniele Catalani che accoglieranno un gruppo confermato quasi in toto rispetto allo scorso campionato. Appena il tempo dei saluti e di qualche test fisico e poi la squadra inizierà subito a lavorare con un ritmo particolarmente intenso.
“CI alleneremo due volte al giorno fino a venerdì 6 settembre – conferma coach Scaramuccia – anche perché abbiamo tantissime ragazze giovani che, dalla settimana successiva, riprenderanno la scuola e non potranno quindi essere a disposizione anche la mattina. D’accordo con tutti i componenti dello staff, cercheremo di lavorare sia sul piano fisico che su quello tecnico e tattico, ma di sicuro sarà un grosso vantaggio poter avere a disposizione un gruppo che già si conosce e che sa bene quali sono i principi del nostro gioco e le cose che vogliamo fare in campo”.
Accanto alla preparazione da fare in palestra e sul parquet, fondamentale è anche l’aspetto legato ai test che precedono il campionato, componente essenziale di qualsiasi marcia di avvicinamento ad una stagione ufficiale. La società sta lavorando per cercare di definire in modo dettagliato il quadro delle amichevoli che vedranno impegnate le gialloblù, insieme alla partecipazione ad alcuni tornei contro avversarie di pari categoria o anche di categoria superiore, che consentiranno allo staff tecnico di valutare strada facendo la qualità del lavoro svolto e gli aspetti su cui concentrarsi maggiormente in vista delle partite che mettono in palio i due punti. L’intenzione è quella di scendere in campo già dopo le prime due settimane di lavoro per avere già qualche indicazione interessante.