Dopo le buone indicazioni fornite dal torneo Settembre Lucchese, chiuso al secondo posto con un bilancio di una vittoria e una sconfitta, per la Domus Mulieris è arrivato il momento di tornare nuovamente in campo con la seconda amichevole prestagionale.
Le ragazze di coach Scaramuccia, al lavoro dal 30 agosto per prepararsi al campionato di serie B, affronteranno fuori casa in questo sabato pomeriggio alle 18 la Pink Terni, altro team che prenderà parte alla serie B ma in un girone diverso rispetto alle viterbesi. Un test interessante, contro un’avversaria di pari categoria, con una settimana in più di allenamenti nelle gambe e con la stessa voglia di mettere in pratica sul parquet quello che viene provato in allenamento.
“Mi aspetto ovviamente una crescita da parte della squadra – commenta il tecnico Carlo Scaramuccia – anche se già a Lucca si erano viste cose molto buone. Stiamo lavorando bene, senza particolari intoppi rispetto alla tabella di marcia, e c’è grande voglia di mettersi in luce da parte di tutto il gruppo, sia le ragazze più esperte che le giovanissime. Affronteremo Terni che lo scorso anno abbiamo incrociato nel girone playoff, sono una buona squadra che, come noi, vuole arrivare pronta e ben rodata al via ufficiale della stagione. Noi andremo in campo per provare nuove soluzioni, sia in attacco che in difesa, e per avere un’ulteriore riprova della qualità del lavoro che tutto lo staff sta svolgendo in ogni seduta. Fisicamente stiamo crescendo, anche se non possiamo ancora avere grande brillantezza, ma in ogni caso si tratta di partite in cui il risultato ha un’importanza davvero marginale rispetto a tutti gli altri aspetti”.
Dopo il test di Terni, gli allenamenti proseguiranno anche la prossima settimana in vista della partecipazione ad un altro torneo, questa volta organizzato dalla Bull Latina nel fine settimana del 21 e 22 settembre: oltre alle padrone di casa saranno presenti anche Virtus Aprilia ed Elite Roma, tutte formazioni che sono inserite nello stesso girone della Domus Mulieris, al punto che il torneo può essere considerato quasi un gustoso anticipo del campionato che scatterà poi due settimane dopo, nel week-end del 5 e 6 ottobre.
Nella foto: Leonardo Casanova